Onetrust presenta: Ethics and Compliance Cloud
1 hour | DATA DA DESTINARSI - 2023

Siamo spiacenti di annunciare che il webinar è stato temporaneamente cancellato e posticipato al 2023 con data ancora da definirsi.
La nostra piattaforma ha continuato ad evolversi e ora offre una soluzione completa per centralizzare e automatizzare i programmi di etica e conformità. Scoprite tutte le funzionalità della piattaforma Ethics and Compliance Cloud per rendere operativi i vostri valori semplificando la gestione dell’etica e della conformità.
Dal 17 dicembre 2021 è entrata in vigore la nuova direttiva UE sulla protezione degli informatori, che ha trasformato completamente il modo in cui le aziende degli Stati membri dell’UE ricevono e affrontano le denunce dei whistleblowers.
OneTrust ha progettato la Ethics Cloud, non solo per soddisfare i requisiti della direttiva, ma soprattutto per affrontare le nuove sfide che la Direttiva ha posto alle aziende, adattando i loro processi e programmi di conformità.
In questa sessione scopriremo:
-
Presentazione della nuova Ethics and compliance cloud
-
Quali sono i nuovi requisiti chiave della Direttiva sul Whistleblowing che interessano le aziende italiane e l’impatto sulle aziende.
-
Quali sono le principali sfide da affrontare per conformarsi ai nuovi requisiti, mantenendo al contempo la conformità ad altre normative come il GDPR
-
Come lo strumento Ethics Cloud Whistleblowing di OneTrust aiuti le aziende ad allinearsi efficacemente alla Direttiva.
Unisciti agli esperti di Onetrust, Sara Maiolino, Client Executive Italia e Giovanni Aracu, EMEA Ethics Business Development Manager, per scoprire cosa è cambiato in Onetrust e come il nuovo Cloud Ethics and Compliance può esserti d’aiuto.
Relatori

Sara Maiolino
Client executive Italia
Onetrust

Giovanni Aracu
EMEA Ethics Business Development Manager
OneTrust