Come costruire la fiducia e valorizzare la privacy con una piattaforma di gestione del consenso

Regolamenti come il GDPR e il CCPA e strutture come lo IAB TCF hanno cambiato radicalmente il panorama della privacy digitale – in meglio. Hanno stabilito lo standard per fornire trasparenza e scelte su come i dati vengono utilizzati e condivisi con terze parti.
I consumatori di oggi sono sempre più preoccupati di proteggere i loro dati personali. Allo stesso tempo, chiedono esperienze più personalizzate. Questo crea una sfida per i commercianti, gli inserzionisti e gli editori a rispettare la privacy degli utenti e allo stesso tempo catturare il consenso, guidare gli opt-in e fornire esperienze utente convincenti. La soluzione per le aziende per mettere insieme privacy e personalizzazione attraverso la trasparenza, la scelta e la fiducia? Una piattaforma di gestione del consenso.
Con la giusta piattaforma di gestione del consenso, è possibile acquisire e gestire il consenso su applicazioni web, mobili e CTV; scoprire tracker e cookie nascosti sui siti web e configurare banner utilizzando approcci di consenso unici basati sulla posizione; misurare e ottimizzare i tassi di consenso per il massimo degli opt-in. In breve, una piattaforma di gestione del consenso può aiutarvi a rendere operativa la conformità mentre costruite la fiducia dei clienti e raggiungete i vostri obiettivi commerciali.
In questo eBook, scoprirete importanti requisiti normativi, il ruolo dell’industria tecnologica nella gestione del consenso e le migliori pratiche per impostare e sfruttare una piattaforma di gestione del consenso.