Automatizza e semplifica il modello 231 con OneTrust

La gestione automatizzata del modello 231 in azienda
Il D. Lgs. 231/2001, contenente la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, ha introdotto nel mercato italiano una responsabilità amministrativa degli enti per illeciti amministrativi dipendenti da reati commessi da soggetti appartenenti all’organizzazione stessa.
Considerato il suo ambito di applicazione allargato, la legge 231 impone ad una vasta platea di organizzazioni la necessità di adottare una struttura di corporate governance, nonchè determinati sistemi di gestione del rischio, al fine di prevenire ed evitare la commissione dei cd. “reati presupposto”. A tal fine, la legge 231 impone alle aziende di adottare un valido ed efficace “Modello di organizzazione, gestione e controllo” (cd. Modello 231) finalizzato alla gestione del rischio, tramite il quale l’organizzazione potrà operare in sicurezza ed andare esente da responsabilità.
Come può OneTrust aiutarti nella creazione del modello 231?
In questo webinar, mediante l’aiuto dei nostri esperti tecnici e di avvocati esperti nella compliance della legge 231, abbiamo mostrato come e quanto OneTrust può velocizzare il processo richiesto dal d.Lgs. 231/2001. Passeremo in rassegna alcune delle funzionalità disponibili nel software, illustrandone le caratteristiche e rispondendo a tutte le vostre domande e curiosità.
Sei interessato alla creazione automatizzata del Modello 231? Richiedi oggi una demo gratuita.