Miglior gestione del consenso per gli editori nelle applicazioni OTT

OneTrust amplia le capacità di OTT per aiutare gli editori e gli inserzionisti a catturare e comunicare il consenso e le preferenze nelle applicazioni OTT

OneTrust PreferenceChoice OTT App Compliance rende OTT conforme al GDPR, CCPA, IAB TCF 2.0 e a centinaia di altre leggi globali sulla privacy per una migliroe gestione del consenso

OneTrust ha annunciato oggi l’ampliamento delle capacità di conformità over-the-top (OTT), consentendo agli editori e agli inserzionisti di acquisire il consenso e le preferenze all’interno delle applicazioni OTT e degli ambienti di Connected TV (CTV) per supportare la conformità con GDPR, CCPA, IAB TCF 2.0 e altro ancora.

Poiché le aziende costruiscono le proprie applicazioni OTT per soddisfare la crescente domanda digitale di contenuti in streaming da parte dei consumatori, è imperativo implementare una piattaforma di gestione del consenso (CMP) per catturare, memorizzare e segnalare il consenso e le preferenze a valle ai fornitori, creando un’esperienza di visualizzazione più personalizzata e coinvolgente.

Richiedi una demo gratuita per saperne di più sulla Compliance OTT App di OneTrust.

La soluzione potenziata OneTrust OTT App Compliance di OneTrust offre chiamate dirette alle API e SDK nativi per impostare e leggere il consenso e le preferenze su piattaforme quali Amazon Fire TV, Roku, Apple TV, Android TV e Smart TV.

I casi d’uso e le funzionalità di OneTrust OTT App Compliance di OneTrust includono:

• Consenso Opt-In GDPR e ePrivacy: Facilitare la conformità a GDPR e ePrivacy con comunicazioni trasparenti sul trattamento dei dati, una chiara raccolta di consenso opt-in quando richiesto e una traccia di audit completa delle ricevute di consenso per dimostrare la conformità.
  • CCPA Opt-Out of Sale: Integrare OneTrust nelle applicazioni OTT per supportare la conformità con il diritto del consumatore CCPA di rinunciare alla vendita dei propri dati personali all’interno delle impostazioni sulla privacy di OTT.
  • Pubblicità e IAB TCF 2.0: Sfruttare il quadro IAB TCF 2.0 per condurre una pubblicità mirata in conformità con il GDPR, memorizzando in modo appropriato il consenso e le preferenze e segnalandolo a valle ai fornitori di tecnologia pubblicitaria.
  • Gestione del consenso tra dispositivi: Raccogliere e centralizzare i record di consenso su tutte le piattaforme, inclusi web, applicazioni mobili, OTT, AMP e canali offline.
  • Diritti alla privacy del GDPR e del CCPA: Dare agli utenti la possibilità di esercitare i loro diritti sui dati – compreso il diritto di accesso o di cancellazione dei dati – attraverso un menu di impostazioni.
  • Profili utente multipli: Gestisci il consenso e le preferenze sia per le famiglie che per gli individui per consentire controlli granulari degli utenti all’interno della tua applicazione OTT.

Poiché i consumatori continuano ad accedere ai contenuti digitali in movimento, gli editori, gli inserzionisti e le aziende del settore dei media devono rendere conto della raccolta del consenso e dei diritti sulla privacy dei dati su entrambe le piattaforme OTT e CTV“, ha dichiarato Kabir Barday, CEO di OneTrust e Fellow of Information Privacy (FIP). “La OTT App Compliance di OneTrust aiuta gli editori e gli inserzionisti a raccogliere il consenso per la conformità, fornendo al contempo ai consumatori contenuti personalizzati“.

Per ulteriori informazioni su OneTrust PreferenceChoice™ OTT App Compliance, scrivi a [email protected] o richiedi oggi una demo gratuita.

Informazioni su OneTrust PreferenceChoiceTM

OneTrust PreferenceChoice™ consente agli operatori di mercato e publisher di promuovere un’esperienza utente trasparente e di creare fiducia, nel rispetto di centinaia di normative globali sulla privacy dei dati, tra cui CCPA, TCPA, CASL e GDPR. Con PreferenceChoice, le organizzazioni possono in primo luogo implementare un approccio orientato alla privacy e incentrato sul cliente per le attività di marketing e di vendita, possono raccogliere il consenso e le preferenze degli utenti su tutti i canali, eseguire scansioni per identificare le tecnologie di tracciamento dei siti Web e delle applicazioni mobili, automatizzare le richieste dei diritti dei consumatori e centralizzare i dati relativi al consenso e alle preferenze per un facile utilizzo su tutti i sistemi MarTech.

OneTrust PreferenceChoice è il migliore CMP (secondo AdZerk) ed è un fornitore registrato IAB del Framework del consenso e trasparenza (Transparency and Consent Framework, TCF) 2.0. OneTrust è anche una delle Fast Company del 2019 World’s Most Innovative Companies, ed è guidata dal nostro CEO Kabir Barday, un 2019 EY Entrepreneur of the Year negli Stati Uniti.

Media Contact:
Kathryn Thompson