Blog

OneTrust lancia la prima piattaforma tecnologica al mondo per creare e dimostrare la fiducia tra gli stakeholder

Featured Image

Gestire in modo proattivo e trasparente la fiducia nelle aree della protezione dei dati, del rischio, dell’etica e dell’ESG attraverso la piattaforma Trust Intelligence.

OneTrust, leader nella “Trust Intelligence”, ha lanciato oggi la prima “Trust Intelligence Platform™” al mondo, creando una nuova categoria di tecnologia dedicata a risolvere le sfide odierne in materia di fiducia e trasparenza.

“Mentre i profondi cambiamenti digitali e culturali modificano il modo in cui le persone scelgono da chi acquistare, per chi lavorare e in cosa investire, le aziende stanno trasformando il modo in cui misurano il successo”, ha dichiarato Kabir Barday, CEO di OneTrust. “La fiducia è il nuovo gold standard del business e i leader hanno bisogno di un modo per capire, misurare e gestire la fiducia. La piattaforma Trust Intelligence di OneTrust fornisce visibilità, azione e automazione in tutti i domini della fiducia. Fornisce approfondimenti su privacy, rischi, etica e programmi ESG, in modo che le aziende possano costruire iniziative di fiducia che siano trasparenti e verificabili per i loro clienti”.

Le aziende che non godono o perdono la fiducia degli stakeholder spesso subiscono un impatto finanziario significativo. Dati recenti di Deloitte hanno dimostrato che tre aziende del valore di 10 miliardi di dollari hanno perso tra il 20% e il 56% del loro valore quando è venuta meno la fiducia degli stakeholder. Al contrario, le società che godono di questa fiducia sovra-performano l’S&P 500 del 30-50%.

“Costruire aziende basate sulla fiducia, piuttosto che sulla semplice conformità, consente ai leader del settore della protezione dei dati, del rischio, dell’etica e dell’ESG di guidare la crescita e creare impatto”, continua Kabir. “Trust Intelligence consente a questi team di costruire la fiducia in modo progettuale, di guardare oltre i limiti e di guidare la trasformazione della fiducia della loro azienda”.

“Il quadro IDC Future of Trust identifica la fiducia come il risultato di una solida base di programmi di gestione del rischio, sicurezza, conformità, etica, responsabilità sociale e privacy”, ha dichiarato Ryan O’Leary, Research Manager for Privacy and Legal Technology di IDC. “La piattaforma Trust Intelligence di OneTrust è un passo coraggioso e unico per consentire ai clienti di costruire la fiducia da una prospettiva tecnologica e costruisce una piattaforma per le aziende per gestire e dimostrare la fiducia degli stakeholder.”

Definizione della piattaforma Trust Intelligence

La piattaforma Trust Intelligence di OneTrust è la prima di una nuova categoria di software che consente alle aziende di lanciare e far crescere le iniziative di fiducia. Trust Intelligence fornisce visibilità e azioni basate sull’intelligenza artificiale, sull’intelligenza normativa e sull’automazione per rendere la Privacy by Design un riflesso nelle organizzazioni. La piattaforma unifica i programmi di protezione e governance dei dati, GRC e sicurezza, etica e conformità, ESG e CSR, in modo che i team, i dati e i processi possano integrarsi, fornendo alle organizzazioni una comprensione centralizzata della fiducia aziendale.

La piattaforma OneTrust si basa su un motore intelligente che integra quadri, standard e normative globali in modo che le aziende possano monitorare la loro conformità alle diverse leggi. Le funzionalità di benchmarking, insight e reporting consentono ai dirigenti di capire come si sta sviluppando il loro programma e di valutare la loro maturità rispetto ai colleghi del settore. I centri di fiducia degli stakeholder forniscono una visione dinamica, coinvolgente e centralizzata di tutte le politiche, i dati e i report di cui tutti possono fidarsi.

Le aziende possono scegliere di iniziare il loro percorso verso la fiducia con un singolo cloud e di espandersi in altre aree di fiducia man mano che il programma matura. La piattaforma Trust Intelligence comprende:

  • OneTrust Privacy & Data Governance Cloud :

Le persone chiedono un maggiore controllo sui propri dati, creando l’opportunità per le imprese di utilizzare le interazioni digitali per andare oltre la conformità e costruire la fiducia attraverso la trasparenza, la scelta e il controllo. OneTrust Privacy & Data Governance Cloud aiuta le organizzazioni ad adottare le migliori pratiche in materia di privacy in modo che le persone si fidino dei loro dati, consentendo loro di offrire esperienze migliori e di creare valore attraverso la fiducia. Le soluzioni del Cloud Privacy & Data Governance comprendono la gestione della privacy, la governance dei dati, il consenso e le preferenze, l’etica dei dati e l’IA responsabile.

  • OneTrust GRC & Security Assurance Cloud : 

L’ambiente globale delle minacce cambia ogni giorno, portando rischi nuovi e inaspettati a persone e aziende. OneTrust GRC & Security Assurance Cloud aiuta le aziende e le reti di approvvigionamento a rimanere solide di fronte alle continue minacce informatiche, alle crisi globali e ai disastri naturali, in modo che le organizzazioni possano operare con fiducia. Le aree di fiducia del GRC & Security Assurance Cloud includono la gestione della governance e delle politiche, il rischio IT e la garanzia di sicurezza, il rischio di terze parti e la gestione di audit e conformità.

  • OneTrust Ethics & Compliance Cloud : 

Le aziende più resistenti mantengono una cultura che promuove un comportamento etico, in cui tutti si sentono autorizzati a parlare, a condividere le proprie prospettive, a porre domande difficili e a sollevare dubbi senza timore di ritorsioni. OneTrust Ethics & Compliance Cloud favorisce e promuove un ambiente aperto e sicuro per i dipendenti, massimizzando le informazioni sullo stato di salute della cultura aziendale in modo che i leader possano agire con decisione. Le aree di fiducia del Cloud Ethics & Compliance includono la gestione del programma etico, la due diligence di terze parti e la garanzia della cultura del parlare.

  • OneTrust ESG & Sustainability Cloud : 

Le persone vogliono acquistare, lavorare e investire in aziende che hanno un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. OneTrust ESG & Sustainability Cloud offre alle imprese la possibilità di definire le principali metriche ambientali, di monitorare i progressi verso questi obiettivi e di promuovere la fiducia dei principali stakeholder attraverso una maggiore trasparenza. Le aree di fiducia del Cloud ESG & Sustainability includono l’impronta di carbonio, la gestione dei programmi ESG:CSR e la responsabilità dei fornitori.

1 Deloitte (2022). The chemistry of trust, p. 4

2 “Opinion: Why high-quality, trustworthy companies have beaten the S&P 500 by 30%-50%,” Market Watch, July 3, 2021

OneTrust and Trust Intelligence Platform are either registered trademarks or trademarks of OneTrust LLC in the United States and/or other countries. All other trademarks are the property of their respective owners.

Informazioni su OneTrust
Mentre la società ridefinisce rischi e opportunità, OneTrust consente ai leader di domani di avere successo attraverso la fiducia e l’impatto con la piattaforma Trust Intelligence. La piattaforma Trust Intelligence di OneTrust collega i team, i dati e i processi di privacy, GRC, etica ed ESG in modo che tutte le aziende possano collaborare senza problemi e porre la fiducia al centro delle loro operazioni e della loro cultura, liberando il loro valore e il loro potenziale per prosperare facendo ciò che è giusto per le persone e il pianeta.

Scopri la nuova piattaforma “Trust Intelligence”: richiedi una DEMO DA PARTE DI UN ESPERTO.

Onetrust All Rights Reserved