DataDiscovery: rilevamento e classificazione supportati dall’intelligenza artificiale
I dati sono ovunque e influenzano l’economia, la tecnologia e le applicazioni che ci circondano. I dati sono anche fondamentali per efficaci programmi per la privacy, sicurezza e trust.
Se un’azienda non conosce quali dati ha a disposizione, come può proteggerli?
Se una persona fa una richiesta di accesso ai dati, come può un’azienda rispondere adeguatamente? L’aziende deve capire quali dati sono legati a quell’individuo.
Come può un’azienda sapere come questi dati vengono condivisi tra sistemi e applicazioni e con terze parti (quarte…e quinte…)?
Conoscere i dati di cui si dispone è fondamentale. Per questo OneTrust lancia OneTrust DataDiscovery™ per aiutare le organizzazioni a rilevare e classificare i dati in maniera semplice e efficiente.
Che cos’è OneTrust DataDiscovery?
OneTrust DataDiscovery è una soluzione end-to-end per il rilevamento e la classificazione dei dati integrata nell’intera piattaforma OneTrust.
OneTrust DataDiscovery aiuta le aziende a identificare i dati di cui dispongono in tutti i sistemi e gli asset (cloud, on-premise, legacy) e tutti i tipi di dati (strutturati, non strutturati, semi-strutturati).
La tecnologia aiuta i clienti a soddisfare automaticamente le richieste di tutela della privacy ai sensi del GDPR, CCPA, LGPD, PDPA e altri, oltre a dimostrare la conformità attraverso funzionalità integrate di reporting e governance.
Vuoi saperne di più? Scrivi a [email protected]
Cosa rende unico OneTrust DataDiscovery?
OneTrust DataDiscovery è realizzato dallo stesso team che ha creato la piattaforma più utilizzata per la privacy, sicurezza e trust. OneTrust DataDiscovery include:
- Oltre 500 integrazioni di sistema pronte all’uso: OneTrust DataDiscovery è dotato di centinaia di connettori predefiniti per rilevare, categorizzare e classificare i dati in tutti i sistemi.
- Generatore delle connessioni personalizzate: Se avete bisogno di una connessione diversa dalle oltre 500 fornite da OneTrust DataDiscovery, è possibile costruirne facilmente una vostra con un generatore di connessioni self-service.
- Tutte le fonti e i sistemi dei dati: OneTrust DataDiscovery funziona indipendentemente dalla provenienza dei dati o in quali sistemi e applicazioni possano risiedere. Ciò include fonti di dati strutturati, non strutturati e semi-strutturati e sistemi basati su cloud, on-premise e legacy.
- Azione su scansioni e approfondimenti del rilevamento dei dati: Grazie all’integrazione di OneTrust DataDiscovery nella piattaforma OneTrust, i clienti possono sfruttare le informazioni del rilevamento dei dati su altre applicazioni OneTrust. Ad esempio, elaborare automaticamente una richiesta di accesso dell’interessato utilizzando i dati individuati per quella persona.
- Intelligenza da OneTrust Athena™: Grazie al rilevamento integrato dell’intelligenza artificiale e automazione robotica di OneTrust Athena, il rilevamento e la classificazione dei dati sono più efficaci.
- Conoscenza da OneTrust DataGuidance™: Essere al corrente di quali dati si dispone è una cosa, ma sapere se quei dati sono conformi al più recente contesto normativo, alle linee guida e alle azioni di applicazione della legge rende completi i programmi per la privacy, sicurezza e trust. Il database di OneTrust DataGuidance affianca OneTrust DataDiscovery con approfondimenti normativi.
Come funziona OneTrust DataDiscovery?
OneTrust DataDiscovery completa il processo end-to-end, dalla fase di rilevamento alla dimostrazione della conformità, e si articola in cinque fasi fondamentali: trovare, rilevare, correlare, soddisfare e conformarsi.
- Trovare i dati: Individuare tutti i vostri sistemi e i vostri asset dei dati e popolare automaticamente queste informazioni in inventari di dati dinamici.
- Rilevare, categorizzare e classificare i vostri dati: È possibile utilizzare oltre 500 connettori pronti all’uso, o creare i vostri attraverso il generatore delle connessioni personalizzate, al fine di rilevare i dati di ogni sistema, incluse le fonti strutturate e non strutturate e i sistemi basati su cloud, on-premise e legacy.
- Correlare i dati agli individui: Associare i dati alle identità per capire dove si trovano tutti i dati di un individuo all’interno della vostra azienda.
- Soddisfare le richieste relative ai diritti in materia di privacy: Automatizzare il completamento delle richieste relative ai diritti in materia di privacy (accesso, cancellazione e altro ancora) dall’accettazione all’adempimento.
- Rispettare le normative globali: Conformarsi al GDPR, CCPA, LGPD, PDPA e altri con report ed elementi visivi relativi alla conformità, suggerimenti di OneTrust DataGuidance, collegamento dei record del consenso, risposta intelligente alle violazioni e altro ancora.
Come si integra OneTrust DataDiscovery nella più ampia piattaforma OneTrust?
Con OneTrust DataDiscovery, i nostri clienti hanno accesso alla tecnologia più completa per risolvere problemi di privacy, sicurezza e trust. I clienti possono “conoscere i loro dati” con OneTrust DataDiscovery, “conoscere le leggi” con OneTrust DataGuidance e utilizzare questa conoscenza per automatizzare in modo intelligente la conformità su tutta la piattaforma con OneTrust Athena.
Queste tre tecnologie costituiscono il nucleo intelligente della piattaforma OneTrust e sono integrate in tutte le nostre applicazioni, tra cui OneTrust Privacy, Vendorpedia, PreferenceChoice, GRC ed Etica.