Programma GRC per integrare pratiche e tecnologie di gestione dei rischi

OneTrust GRC (Governance, Risk & Compliance) è un software GRC a per la gestione dei rischi che offre una visione completa e misurata del portafoglio di rischi della vostra azienda, fornendo informazioni chiare e approfondite alla leadership e accelerando l’esecuzione delle attività di routine. Concentrandosi su un’esperienza intuitiva, le aziende utilizzano il framework flessibile di OneTrust GRC per allineare le operazioni aziendali alle metodologie standardizzate. Grazie alla mappatura di policy e flussi di lavoro sui controlli, le organizzazioni possono rispettare meglio la conformità ai propri requisiti normativi interni ed esterni.

Richiedi una demo Versione di prova gratuita
governance risk e compliance

Ottimizza il tuo programma GRC. Come costruire una nuova base per un'efficace governance, risk e compliance.

Un’efficace programma di governance, risk e compliance dovrebbe consentire a tutte le parti interessate di tutte le business unit di abbattere le aree di rischio.

In questo webinar abbiamo esaminato i moderni driver GRC (governance, risk and compliance) e le sfide che le aziende devono affrontare nell’era digitale, analizzando le applicazioni pratiche e le lezioni apprese nella costruzione di una cultura basata sul rischio, sul monitoraggio proattivo della conformità e sulla mappatura delle imprese digitali per il successo di un programma GRC.

Guarda il webinar

One Trust software GRC

I vantaggi di un programma GRC? Integrare e valutare i rischi della vostra azienda in modo semplice e automatico.

Operazionalizzate il vostro programma di sicurezza informatica

Sfruttate al meglio i frameworks di sicurezza informatica, compresi gli standard localizzati in tutto il mondo, adattate facilmente i controlli alle vostre operazioni e ottimizzate le pratiche di gestione dei controlli identificando i controlli correlati tra i vari frameworks.

Aggiornamento a una piattaforma GRC adattabile

Sfruttate l’infrastruttura di rischio flessibile di OneTrust per supportare la vostra organizzazione nei mercati in evoluzione. Una piattaforma GRC per coinvolgere gli stakeholder attraverso le vostre tre tradizionali linee di difesa per monitorare il rischio ed eseguire gli sforzi di risanamento lungo un flusso di lavoro guidato.

Rendete intelligente il vostro programma di gestione del rischio

Sfruttate OneTrust Athena AI per mappare la portata della vostra esposizione al rischio e monitorare la vostra conformità rispetto al più grande database delle normative globali sulla privacy e la sicurezza OneTrust DataGuidance.

Programma GRC su misura per le vostre esigenze aziendali


Gestione dei rischi IT e di sicurezza

  • Collegate la vostra infrastruttura digitale e misurate i rischi nelle vostre operazioni con tag e indici nella vostra piattaforma GRC. 
  • Progettate e applicate la vostra metodologia di valutazione dei rischi nell’ambito del framework di riferimento che preferite, oppure adottate un approccio personalizzato con il nostro framework flessibile. 
  • Comprendete la portata della vostra esposizione ai rischi con la nostra solida mappatura delle relazioni che rappresentano minacce e vulnerabilità. 
rischi di terze parti

Gestione del rischio fornitore

  • Gestite i rischi nella totalità dell’azienda e nelle relazioni con terze parti. 
  • Ottenete un inventario completo dei fornitori con OneTrust Vendorpedia e il database dei fornitori. 
  • Semplificate la gestione dei contratti con tecnologie e servizi per automatizzare gli assessment e gestire l’evasione di questionari in sospeso. 

Gestione del rischio aziendale e operativo

  • Quantificate il rischio con parametri sensati per misurare i potenziali impatti aziendali 
  • Fornite informazioni approfondite sulle attività tattiche quotidiane che si svolgono in tutta l’azienda 
  • Informazioni su tag e indici da riportare facilmente nei rapporti a livello dirigenziale 
privacy management

Gestione della privacy

  • Combattete i rischi informatici e rispettate gli obblighi di conformità della vostra azienda nel panorama digitale in continua evoluzione. 
  • Proteggete la vostra azienda e garantite i diritti sulla privacy dei consumatori mantenendo registri dettagliati relativi a consensi e preferenze 
  • Eseguite scansioni e monitoraggi delle tecnologie di tracciamento Web nei punti di contatto rivolti ai consumatori. 
gestione incidenti

Gestione degli incidenti

  • Gestite gli incidenti e rispondete alle violazioni dei dati per evitare e ridurre al minimo gli eventi di perdita. 
  • Estendete la segnalazione degli incidenti con un portale self-service alle persone all’interno e all’esterno della vostra organizzazione. 
  • Elaborate e classificate i problemi con un flusso di lavoro guidato e collaborate con le parti interessate grazie al nostro portale di comunicazione sicuro oppure delegate e assegnate attività alle parti pertinenti. 
audit management

Gestione dell'audit

  • Standardizzate i workpaper per consentire l’avvio di audit interni. 
  • Documentate le prove e coinvolgete i colleghi iniziando i colloqui. 
  • Fornite rapporti completi e raccomandazioni con risultati riepilogati all’interno della piattaforma OneTrust GRC. 
  • Testate la progettazione dei controlli e aggiornate automaticamente la valutazione dell’efficienza dei controlli in base ai risultati dell’audit. 
privacy management

Gestione delle policy

  • Definite policy e procedure aziendali in linea con l’obiettivo aziendale e le iniziative di gestione dei rischi. 
  • Collegate i controlli direttamente al framework delle policy per il monitoraggio proattivo delle attività. 
  • Date il vostro contributo basato sui ruoli allo sviluppo delle policy, attivato grazie a un flusso di lavoro guidato. 
  • Gestite approvazioni, pubblicazioni e distribuzioni, nonché attestazioni per confermare la ricezione e la comprensione. 
business continuity

Business Continuity (Continuità operativa)

  • Pianificate gli scenari peggiori per supportare le vostre operazioni attuali al fine di proteggersi da potenziali minacce alla vostra azienda. 
  • Preparatevi per gli eventi di ripristino di emergenza e supportate un’infrastruttura e processi alternativi per proteggere la vostra azienda dagli scenari peggiori. 

Perché il software GRC di OneTrust?

  • Allineate le operazioni agli obiettivi aziendali: integrate le linee guida aziendali nella vostra piattaforma GRC, mappate i contenuti delle policy sui controlli e distribuiteli alla vostra organizzazione per promuovere una cultura che rivolga attenzione al rischio 
  • Mappate e mitigate i rischi in modo efficace: progettate una metodologia flessibile per la valutazione dei rischi che si adatti alle operazioni della vostra azienda, monitorate i rischi ed eseguite interventi di correzione grazie a un flusso di lavoro guidato 
  • Rispettate e gestite gli obblighi di conformità: utilizzate i controlli correlati per misurare in modo efficiente l’attività rispetto a una serie di framework di conformità, al fine di garantire la sicurezza e creare rapporti efficaci sulle operazioni
Onetrust All Rights Reserved